Bracco - Life from inside
Bracco for
a sustainable
future
Bracco - Life from inside

La sostenibilità che crea valore

Da oltre 90 anni, abbiamo un obiettivo: migliorare la qualità della vita

La sostenibilità che crea valore

Siamo il Gruppo Bracco, operiamo nel settore delle Scienze della vita.
Tra i leader mondiali nella Diagnostica per immagini,
siamo attivi nel settore dei dispositivi medicali
e dei sistemi avanzati di somministrazione di mezzi di contrasto,
e nei servizi per la salute.

Nasciamo nel 1927 e da allora non abbiamo mai smesso di crescere. Oggi siamo una multinazionale presente in 100 Paesi: una posizione raggiunta con impegno, qualità e affidabilità, valori su cui fondiamo la gestione equa e responsabile del nostro Gruppo e che condividiamo con i nostri collaboratori.

La nostra Vision

Mettere a punto soluzioni innovative per la prevenzione, l’individuazione precoce delle malattie, e per migliorare la qualità della vita.

La nostra Mission

Operare su scala internazionale grazie alla presenza diretta di collaboratori in tutto il mondo e a un know how all’avanguardia. Innovare costantemente prodotti, servizi e professionalità dei collaboratori per offrire ai clienti un crescente valore aggiunto.

La nostra presenza nel mondo

+ 100 Nazioni
24 Paesi
3 mercati principali
Presenza nel mondo

Tre aree di business, un'unica identità

Diagnostica per immagini

Dalla ricerca alla commercializzazione, ci occupiamo di mezzi di contrasto e soluzioni per migliorare l’efficienza della diagnostica per immagini, la sicurezza del paziente e l’efficacia dei costi. Con Bracco Imaging occupiamo una posizione di leadership a livello globale nelle principali modalità di diagnostica per immagini.

Dispostivi medicali e somministrazione di mezzi di contrasto

Sviluppiamo sistemi avanzati per la somministrazione di mezzi di contrasto in radiologia, e software a supporto dei radiologi e del monitoraggio delle dosi di radiazione sul paziente. Con ACIST Medical Systems, siamo leader globale nel mercato dei sistemi di iniezione di mezzi di contrasto per cardiologia e radiologia a scopi diagnostici e interventistici.

Servizi per la salute: il CDI

Attraverso il Centro Diagnostico Italiano (CDI) – rete lombarda di strutture sanitarie poliambulatoriali – forniamo servizi di analisi, prevenzione, diagnosi, odontoiatria, riabilitazione e terapia specializzata. Fondato nel 1975, oggi il CDI conta oltre 800 specialisti e più di 200.000 procedure diagnostiche all’anno.

Un anno di grandi traguardi: il business

Nel 2019 siamo cresciuti generando valore: abbiamo raggiunto un fatturato consolidato pari a 1,47 miliardi di Euro e aumentato le vendite. Ma soprattutto, l’inglese Blue Earth Diagnostics è entrata a far parte del nostro Gruppo.

Dati di business

Con Blue Earth Diagnostics nella medicina di precisione

Uno dei più importanti e significativi traguardi del nostro 2019: abbiamo acquisito Blue Earth Diagnostics, implementando così nuovi paradigmi di cura per la diagnosi e la terapia dei pazienti e rafforzando la nostra presenza nella medicina di precisione e nella diagnostica personalizzata.

Un ulteriore passo nella nostra strategia verso il futuro: con tale acquisizione, aumenteremo la nostra gamma di soluzioni altamente innovative e condurremmo attività di ricerca e sviluppo orientate alle nuove esigenze dei pazienti.